Un pò di storia...
Il RC Passport Ara Pacis nasce il 23 giugno 2022 per iniziativa della past president del RC Roma Quirinale, Pina Foti.
Salutato con favore dal Presidente del RI 2021/2022, il club nasce nel segno dei due temi Rotariani: “servire per cambiare vite” e “immagine Rotary” che in qualche modo lo caratterizzano e lo descrivono.
Il nome del club e il logo sono stati scelti come simbolo del clima di concordia che deve regnare tra i soci affinché la loro collaborazione possa dispiegate al meglio i propri effetti in prodotti di service a forte impatto sulla comunità di riferimento.
Nasce come passport, un modello di club che consente ai soci una maggior flessibilità con possibilità di spostarsi liberamente da club a club, e ha vocazione internazionale con presenza di soci di varia nazionalità.


Momenti importanti per la vita del club sono stati: la cerimonia di consegna della carta costitutiva del club il 21 luglio 2022, il gemellaggio con il RC Cismigiu di Bucatrest, il conseguimento del super attestato del governatore il 19 maggio 2023. Presenza significativa del club anche in occasione della Stracittadina, la Maratona di Roma.
Contatti
Circolo Funzionari Lungotevere Flaminio
Social
INFO
Il Rotary Club Roma è il punto d’incontro in cui uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti ed imprenditori si riuniscono per impegnarsi a risolvere i problemi più pressanti, scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.